Lavanti

Ghassoul Visualizza ingrandito

Ghassoul

by Tea Natura

Un prodotto dalle mille qualità: per corpo viso e capelli!

Maggiori dettagli

€ 5.50 tasse incl.

In Stock

Valutazione 
  • Da molti anni, nel mondo arabo, l'argilla Ghassoul, è utilizzata nell'hamman (bagno turco). Questa argilla, detta anche saponifera, è utilizzata per la detersione e la bellezza di corpo e capelli. Addolcisce la pelle, riduce il sebo, rigenera la cute eliminando le cellule morte e mantiene l'equilibrio nei pori. Adatta a pelli sensibili ed allergiche, il Ghassoul elimina le impurità, in particolare i punti neri.

    Il Ghassoul è un fortificante per i capelli. Consigliato per qualsiasi tipo di capelli, sgrassa senza seccare, regola la produzione di sebo donando un aspetto brillante e setoso. Grazie alla sua azione sgrassante, l'argilla Ghassoul agisce esattamente come uno shampoo naturale, detergendo e sgrassando senza danneggiare capelli e cuoio capelluto.

    L'argilla Ghassoul deve essere miscelata con acqua in un contenitore di vetro, di legno o di terracotta e deve essere usato un cucchiaio di legno. Ottenuto un composto omogeneo, potrà essere applicata sui capelli, sul viso e sul corpo con un massaggio delicato e con movimenti circolari. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.

  • Peso e Formato 300 gr
    INCI MOROCCAN Lava Clay
    Consigli per l'uso La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.
    PAO 12 mesi
  • Valutazione 
    07/01/2017

    By Caterina

    divina come maschera viso per pulire i pori e levigare la pelle.
    la uso a volte anche per detergere il viso, creando una pappetta con un pò d'acqua.

    Valutazione 
    26/01/2015

    By Federica

    Un prodotto dai mille usi! Io, personalmente, l'ho usato come shampoo e come maschera viso. Nel primo caso miscelo diverse cucchiaiate di ghassoul con dell'acqua, fino ad ottenere una pappetta che comincio a spalmare dapprima sulla cute per finire alle lunghezze. Lascio in posa una ventina di minuti, successivamente massaggio abbondantemente la cute e leggermente le lunghezze. I granelli realizzano un bel massaggio alla cute che stimola la crescita. Di tanto in tanto aggiungo un po' d'acqua continuando a massaggiare, infine risciacquo. Certo, eliminare tutti granelli è un bel lavoretto, ma i risultati ripagano! Capelli voluminosissimi e molto più forti!!
    Come maschera viso è una alternativa alla argilla per chi, come me, ha la pelle ultra sensibile. Ha un effetto purificante, mantenendosi delicatissimo. Lo uso da solo o miscelato alla rosa damascena (delle Erbe di Janas) per avere una extra idratazione. Risciacquando la maschera i granelli contribuiscono a fare un bello scrub per rimuovere le cellule morte!

    Valutazione 
    22/07/2014

    By russo angela

    Lo uso abitualmente una volta alla settimana insieme ad altre polveri (aritha, amla, henné ...), mi piace molto il risultato sui capelli: lucidi, sani, forti. Lo consiglio a chi desidera avere capelli belli e sani. Complimenti anche a farmacia natura per la loro professionalità, celerità nelle spedizioni e tutto il resto....

    Scrivi una recensione

    Ghassoul

    Ghassoul

    Un prodotto dalle mille qualità: per corpo viso e capelli!

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

5 altri prodotti della stessa categoria: